FANDOM

Sorriso
Episode 23.jpg
Episodio 23

Titolo

Sorriso
微笑み
Hohoemi?

Sottotitolo

Raid nel Distretto di Stohess(1)
ストヘス区急襲
Sutohesu-ku Kyūshū

Guida agli Episodi
Precedente
Gli sconfitti
Successivo
Pietà
Galleria Immagini

Sorriso[1] è il ventitreesimo episodio dell'anime di Shingeki no Kyojin prodotto da Wit Studio e Production I.G. L'episodio mostra la vita di alcune reclute della Polizia Militare, inclusa Annie, durante il giorno del secondo processo contro Eren. Successivamente ci viene mostrato l'inizio della fuga dal Distretto di Stohess di Armin, Eren e Mikasa, scortati da Annie.

Breve RiassuntoModifica

Dopo aver sognato di allenarsi con suo padre, Annie si sveglia e, insieme ad altre reclute della Polizia Militare, viene incaricata di scortare il convoglio della Legione Esplorativa lungo il percorso verso la capitale, all'interno del distretto di Stohess. Viene dimostrato quanto la Polizia Militare sia corrotta e pigra, motivo per il quale Hitch si è arruolata in questo Corpo. Un'altro collega di Annie, di nome Marlo, mostra disgusto per i comportamenti negativi dei componenti della Polizia Militare e rivela di esservi entrato per poter migliorare l'organizzazione, suscitando il rispetto della ragazza in quanto il compagno le ricorda Eren. Dopo l'entrata del convoglio nella città di Stohess, Annie viene segretamente chiamata da Armin il quale cerca di convincere la ragazza a scortare lui, Mikasa e Eren fuori dalle mura. Per ingannare gli altri, Jean prende il posto di Eren all'interno del convoglio. Dapprima riluttante, Annie decide di accettare dopo che Armin la definisce una "brava persona". Durante il tragitto decidono di passare per un tunnel sotterraneo ma Annie si rifiuta di seguirli, insospettita dal comportamento di Armin, mentre alcuni soldati della Legione osservano la ragazza nascosti lì vicino. Il ragazzo rivela i suoi sospetti sul fatto che Annie sia il Titano Femmina in quanto il 3DMG che ha ucciso Sawney e Bean era di Marco e anche perchè il Titano Femmina aveva lasciato vivo Armin durante l'ultima spedizione. Eren e Armin chiedono ad Annie di provare che questa teoria sia errata seguendoli nel sotterraneo ma la ragazza, dopo una strana scenata con una risata malinconica, tenta di trasformarsi. Improvvisamente le truppe nascoste la bloccano ma la ragazza attiva la trasformazione ferendosi con una spina nel suo anello.

RiassuntoModifica

  1. Titolo non ancora ufficializzato in Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale