FANDOM

Fiducia nella sua folle squadra
Cover 53
Capitolo 53

Titolo

Fiducia nella sua folle squadra (信じるバカ Shinjiru Baka?)

Guida ai Capitoli
Precedente
Christa Lens
Successivo
Il contrattacco
Galleria immagini

Fiducia nella sua folle squadra[1] è il 53° capitolo del manga Shingeki no Kyojin scritto e illustrato da Hajime Isayama.

Breve RiassuntoModifica

A causa dell'imperfetta forma titanica di Eren che cade rovinosamente al suolo, Mikasa e Hanji si vedono costrette ad estrarre forzatamente il ragazzo dal corpo titanico. Il giorno dopo, appena Eren si sveglia senza ricordarsi nulla, gli vengono forniti i risultati degli esperimenti condotti, scoprendo che non è in grado di indurire il corpo come altri Titani mutaforma e che durante gli ultimi test ha iniziato a perdere il controllo ed ha nominato il padre. Mentre Levi descrive la situazione definendola abbastanza squallida e Hanji suggerisce di concentrarsi sui componenti del Culto del Muro, nella mente di Eren appare il ricordo di una ragazza che non conosce e non ha mai incontrato, anche se gli somiglia molto.

Intanto nella capitale. Mistras, Elvin si trova su una carrozza in compagnia di Neil, dove l'ufficiale parla dell'omicidio del Pastore Nick lasciando scioccato il Comandante della Polizia Militare. Viene rivelato che la Polizia Militare Centrale non è sotto il controllo della Polizia Militare. I due ufficiali continuano a discutere, ricordando il loro passato parlando della moglie di Neil, Marie, e della decisione finale di Elvin di scegliere i Titani invece di lei. Nel frattempo la Squadra di Levi riceve gli ordini da Elvin ed infine raggiunge il Distretto di Trost. Dopo che Levi viene affrontato da numerosi cittadini, Eren e Historia vengono rapiti. Tuttavia viene rivelato che i due catturati altri non sono che Armin e Jean travestiti. Il capitolo finisce con Mikasa e Levi che, avendo già raggiunto il luogo in cui sono tenuti i due compagni, si preparano ad attaccare anche grazie al fatto che la ferita al piede del Caporal Maggiore sembra essere quasi guarita.

CuriositàModifica

  • È la seconda volta che Jean prende il posto di Eren, ed anche questa volta il protagonista afferma che il compagno non gli somiglia per niente, dandogli della faccia da cavallo.
  1. Titolo non ancora ufficializzato in Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale