FANDOM

Sawney character image

Nome

Sawney
Sonny(Planet Manga)

Classe

4 m

Specie

Titano

Status

Deceduto

"Sawney" è il nome dato da Hanji Zoe ad un Titano di 4m che è stato catturato dopo la riconquista del Distretto di Trost.

AbilitàModifica

Sawney mostra tratti tipici di un Titano della sua classe. Non possiede alcuna intelligenza e sembra non provi dolore, come mostrato quando, per punirlo del fatto che aveva provato a mangiarla, Hanji lo trafigge con una lancia al cuore. Hanji descrive la personalità di Sawney come "introversa", anche se questa opinione potrebbe essere soggettiva.

StoriaModifica

Sawney appare la prima volta quando il cancello del distretto di Trost viene distrutto dal Titano Colossale e numerosi Titani invadono l'interno[1]. Tuttavia, grazie ad Eren Jaeger la breccia viene richiusa, permettendo agli umani di riprendersi il distretto. La maggior parte dei Titani rimasti dentro vengono eliminati, mentre i due catturati vivi vengono rinominati da Hanji con i nomi "Sawney" e "Bean". La ragazza esegue numerosi esperimenti sui due, testando come reagiscono alla comunicazione verbale, alle ferite e alla privazione della luce solare. Sebbene siano stati previsti altri test, nella notte i due Titani vengono uccisi da un soldato che è stato visto scappare usando il 3DMG. Più tardi si scopre che questo soldato è Annie Leonhardt, anche se non si sa il motivo del suo gesto.

CuriositàModifica

  • I soprannomi usati da Hanji per i due Titani, Sawney e Bean, sono un riferimento diretto a Sawney Bean, tristemente famoso per i suoi atti di cannibalismo. Per questo motivo si è preferito mantenere il nome originale in questa pagina.
  1. Shingeki no Kyojin, Capitolo 20

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale