FANDOM

Il Pastore Nick(ニック司祭 Nikku Shisai?) è un membro di una religione che venera le Mura e le considera sacre.

PassatoModifica

Il Pastore Nick ha perso la sua famiglia a causa di una dipendenza dal Vino. Come leader religioso, egli usava la sua influenza per opporsi a qualsiasi lavoro di restauro delle Mura, come sigillare i cancelli o montare dei cannoni sulla cima. Sebbene sia solito esclamare che "deturpare" le Mura è da considerarsi un atto blasfemo contro le divinità, il motivo reale delle sue parole era di ridurre il rischio che, durante lavori di rinnovamento della muraglia, venissero scoperti i Titani interni ad essa.

StoriaModifica

La prima volta che Nick compare si sta svolgendo il processo per decidere cosa farne di Eren, del quale si è appena scoperta l'abilità di Titano mutaforma, e il prete suggerisce che il ragazzo venga giustiziato.[1]

Dopo che Annie Leonhardt rompe una porzione del Muro Sina esponendo alla luce un Titano interno alla costruzione, il Pastore Nick interviene subito esclamando che bisogna coprire la rottura per evitare che il sole risvegli la creatura. In quel momento Hanji Zoe capisce che il Pastore Nick conosce la verità sui Titani nelle mura da tanto tempo. Per questo motivo la donna minaccia il prete per farsi dare più informazioni, ma quest'ultimo si rifiuta di rispondere anche a costo della vita.[2]

Hanji porta con sè il Pastore Nick nel Distretto di Elmiha al fine di mostrare all'uomo di chiesa la sofferenza delle famiglie che hanno dovuto evacuare a causa della presunta breccia nel Muro Rose. Sebbene non voglia tradire la propria organizzazione rivelando tutto, egli suggerisce ad Hanji di chiedere informazioni sui segreti ad una ragazza, che attualmente vive sotto falso nome. Eren e gli altri realizzano subito che egli sta parlando di Historia Reiss.[3]

Il Pastore Nick viene visto successivamente insieme a Levi e ad alcuni componenti della Polizia Militare mentre osserva l'entrata in città della folla di rifugiati.

  1. Shingeki no Kyojin, Capitolo 19
  2. Shingeki no Kyojin, Capitolo 34
  3. Shingeki no Kyojin, Capitolo 37

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale