FANDOM

Nifa è un membro dell'Armata Ricognitiva, componente della squadra di Hanji Zoe.[4]

Aspetto Modifica

Nifa è una ragazza non molto alta, con i capelli corti e la frangia che arriva poco sopra le sopracciglia. Durante le missioni dell'Armata Ricognitiva indossa l'uniforme militare standard con il caratteristico mantello verde dell'esercito. Quando non è in spedizione, Nifa veste una semplice camicia bianca con un corsetto allacciato davanti.[5]

Personalità Modifica

Nifa è considerata una persona fidata, tant'è che è a lei che viene affidato il compito di prendere appunti sulla riunione fra Erwin Smith e Pixis e di riferire poi queste informazioni ad altri. Riesce ad ottenere la fiducia di tutti i suoi colleghi ed è per questo che viene considerata un ottimo elemento per l'Armata. Per la maggior parte del tempo resta seria e concentrata, anche se è rimasta impressionata dalla violenza con cui Levi ha trattato Historia. Durante la riunione con la Corporazione Reebs, la si è vista con una bevanda in mano (presumibilmente alcolica), dimostrazione del fatto che le piace bere quando non è in missione.[6]

Storia Modifica

Nifa and Colossal Titan.png

Nifa protegge le reclute e i feriti dal Gigante Colossale

Nifa compare per la prima volta al Castello di Utgard quando, con l'Armata Ricognitiva, salva Reiner, Berthold, Connie, Christa e Ymir. Infatti i 5 erano riusciti a sopravvivere tutta la notte all'attacco dei giganti sia grazie all'intervento di Nanaba, Gelger, Henning e Lynne, sia grazie alla trasformazione di Ymir in gigante. Hanji ordina a Nifa di prendersi cura di Ymir e di condurla fino al Distretto di Trost, in modo tale che possa ricevere assistenza medica.[7] Successivamente, dopo che Berthold e Reiner hanno rivelato le loro vere identità, rimane sul muro a proteggere Christa, Connie e i feriti dagli attacchi del Gigante Colossale.[8]

Nifa ricompare alla nuova base della Squadra di Levi e siede in silenzio vicino ad Hanji mentre ascoltano il piano per la riconquista del Wall Maria.[9] In seguito, viene inviata da Erwin per riferirgli i segreti che Hanji e Levi hanno strappato a Djel Sanes riguardo alla Famiglia Reiss. Per ordine dello stesso Erwin, Nifa resta al suo incontro con il Comandante Pixis e prende appunti su quello che dicono.[10]

Nifa lascia l'incontro una volta finito e torna alla base di Levi per fornire le informazioni riguardo la successione di Historia al ruolo di Nuova Regina.[11] Resta molto colpita da Levi quando minaccia Historia in maniera violenta. In seguito da le istruzioni elaborate da Erwin sulla cattura di Rod Reiss.

Nifa's Death.png

La Morte di Nifa

Al Distretto di Trost, Nifa è appostata con Levi sul tetto di un abitazione, mentre stanno seguendo i membri del Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria che hanno rapito Eren e Historia. Qui ha una discussione con Levi, che le domanda se conosce Kenny Lo Squartatore, ma Nifa risponde scettica, reputandolo solo una leggenda. Quando Kenny stesso compare dietro i due di soppiatto, Levi si accorge del pericolo, ma non fa in tempo ad avvertire Nifa che viene colpita in pieno volto da un proiettile sparato da killer, morendo sul colpo.[12]

Durante la battaglia per la riconquista di Shiganshina, Nifa compare nella mente di Erwin fra i soldati caduti dell'Armata Ricognitiva, mentre quest'ultimo inizia ad abbandonare ogni speranza per il suo sogno.[13]

CuriositàModifica

  • Isayama ha dichiarato che Nifa e Armin Arlert sono probabilmente consapevoli di essere molto simili fisicamente, in quanto viene fatto notare anche da altri personaggi.[1]
  • In un intervista nel FRaU Magazine, Isayama ha dichiarato che Nifa è il membro più elegante dell'Armata Ricognitiva.[2]
  • Nifa compare nel Secondo Sondaggio di Popolarità, risultando il 12° personaggio più amato della serie.

RiferimentiModifica

  1. L'Attacco dei Giganti: ANSWERS (p. 154)
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 42  (p. 7)
  7. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 42  (p. 7-8)

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale