FANDOM

La squadra di Levi
Cover 51.png
Capitolo 51

Titolo

La squadra di Levi (利威爾班 ?)

Guida ai Capitoli
Precedente
Grido
Successivo
Christa Lens
Galleria immagini

La squadra di Levi[1] è il 51° capitolo del manga Shingeki no Kyojin scritto e illustrato da Hajime Isayama.

Breve RiassuntoModifica

I soldati sono finalmente tornati dalla missione per recuperare Eren, anche se in pessimo stato e con un alto numero di perdite. Eren incolpa sé stesso per essersi fatto catturare ma, dopo che Jean e gli altri iniziano a parlargli della sua possibile abilità nel controllare i Titani, egli si calma recuperando la sua determinazione di sempre. Intanto vengono rivelati i problemi dell'umanità legati alle scorte di cibo, sufficienti a sfamare per una settimana sola i rifugiati del territorio tra il muro Rose e il muro Sina. Dot Pixis spiega questo ad Erwin Smith spiegando che i rifugiati si sono formati a causa della notizia della presunta breccia nel muro Rose. Levi Ackerman esprime il suo dispiacere per la perdita del braccio sinistro di Erwin, ma questi gli risponde che è un piccolo prezzo da pagare per tutti i soldati che hanno perso la vita a causa dei suoi ordini.

Successivamente i tre ufficiali vengono raggiunti da Connie e Hanji che rivelano le proprie ipotesi riguardo la possibilità che tutti i Titani siano esseri umani, con l'intero corpo fuso con quello titanico. Questa teoria trova riscontro negli eventi accaduti al villaggio Ragako dove pare che tutti gli abitanti siano diventati Titani, inclusi i genitori di Connie, cosa che gli procura non poco dolore. Levi spiega ad Erwin di aver ricostituito la sua squadra con alcuni membri del 104° Corpo di Addestramento Reclute al fine di proteggere Historia ed Eren. Nel suo nuovo rifugio lontano da ogni villaggio umano, Eren si ricorda della vecchia squadra di Levi nel vedere i propri compagni litigare e discutere amichevolmente.

  1. Titolo non ancora ufficializzato in Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale