FANDOM

Quote 1.png    Grisha... Oggi tuo figlio... è diventato un
soldato!
  Quote 2.png
Keith Shadis dopo aver visto le abilità di Eren.

La luce opaca tra la disperazione è il terzo episodio della prima stagione dell'anime di Shingeki no Kyojin prodotto da Wit Studio e Production I.G.

Breve RiassuntoModifica

L'istruttore, Keith Shadis, inizia l'addestramento delle reclute aggredendoli psicologicamente, quasi fosse un rito, in modo da poterli addestrare da zero in maniera più efficiente. Alla vista di Sasha Blouse mentre mangia una patata bollita, Keith si infuria con lei dandole una severa punizione. Quella sera, Eren racconta ai suoi commilitoni riguardo il Distretto di Shiganshina, il Gigante Colossale e il suo desiderio di unirsi all'Armata Ricognitiva. Udendo ciò, però, Jean Kirschtein lo deride ed i due iniziano a discutere animatamente, per poi decidere di concluderla lì. Il giorno dopo, le reclute iniziano l'allenamento col Dispositivo di manovra tridimensionale ma Eren, a differenza di molti suoi colleghi, non riesce a mantenere l'equilibrio. Rischiando di venire espulso dallo squadrone, chiede consiglio a due ragazzi esperti, Reiner Brown e Berthold Hoover ed il giorno dopo riesce a restare in equilibrio anche se per pochi istanti. Keith nota che i raccordi metallici della sua imbracatura si erano allentati per l'usura, ed ordina a Tomas Wagner di sostituirla con una nuova. Adesso Eren rimane in equilibrio senza problemi e Keith gli annuncia di aver superato questo primo addestramento con successo.

RiassuntoModifica

Informazioni divulgabiliModifica

Ogni episodio dell'anime è diviso a metà dall' eyecatch in cui vengono mostrate due immagini contenenti informazioni sull'universo de L'Attacco dei Giganti. Quelle riportate in questo episodio recitano:

  1. Addestramento con l'attrezzatura per il Movimento Tridimensionale ①: L'attrezzatura per il Movimento Tridimensionale è studiata per adattare gli uomini, esseri che compiono movimenti unicamente bidimensionali, alla terza dimensione.
  2. Addestramento con l'attrezzatura per il Movimento Tridimensionale ②: Elementi necessari: resistenza fisica, gambe forti, eccellente consapevolezza spaziale e forza mentale tale da non farsi mai prendere dal panico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale