FANDOM

L'Attacco dei Giganti: Birth of Levi (進撃の巨人リヴァイ外伝「悔いなき選択」 Shingeki no Kyojin Rivai Gaiden: Kui Naki Sentaku?, lett. L'Attacco dei Giganti Levi Spin-off: Una Scelta senza Rimpianti) è un manga Spin-Off scritto da Gun Snark e disegnato da Hikaru Suruga. La storia, basata sull'omonima Visual Novel, costituisce un prequel dell'opera principale di Hajime Isayama, e racconta le origini di Levi Ackerman e del suo arruolamento nell'Armata Ricognitiva, nell'Anno 844.

Planet Manga rilascia il 1° Volume cartaceo nell'Agosto 2015, concludendo l'opera con il 2° Volume uscito nell'Ottobre dello stesso anno.[1]

Nell'Agosto 2014, viene annunciato un adattamento Anime dello Spin-Off, diviso in due parti rilasciate rispettivamente il 9 Dicembre 2014 e il 9 Aprile 2015. Come per la serie principale, gli episodi sono stati prodotti da Wit Studio e diretti da Tetsuo Araki.

Capitoli Modifica

Accoglienza Modifica

Il Magazine Aria ha annunciato sul sito ufficiale della Kodansha, una ristampa del capitolo Prologo contenuto nel numero di Dicembre 2013, dopo che il numero di Novembre è andato tutto esaurito per via dell'immensa richiesta del Capitolo da parte dei lettori.[2]

Curiosità Modifica

  • A differenza di tutti gli altri Spin-Off di Shingeki no Kyojin, Birth of Levi è considerato canonico, in quanto certi personaggi o situazioni appaiono in alcuni capitoli nell'opera principale.[3][4]

Riferimenti Modifica

  1. "La Nascita di Levi". paninicomics.it. Consultato il 9 Luglio 2015.
  2. "Aria ristampa il Capitolo "Prologo".". Consultato il 11 Ottobre 2013.
  3. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 76  (p. 9) — Nei ricordi di Erwin Smith compare il momento in cui convince Levi ad allearsi stabilmente con l'Armata Ricognitiva e a combattere i Giganti per il bene dell'Umanità. Questo è un riferimento all'ultimo capitolo di Birth of Levi.
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 80  (p. 25) — Nella visione di Erwin e Levi compaiono tutti i membri dell'Armata Ricognitiva caduti in quegli anni. Tra la folla, si vedono distintamente Furlan Church e Isabel Magnolia, personaggi protagonisti di Birth of Levi.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale