FANDOM

Jean Kirschtein (ジャン・キルシュタイン Jan Kirushutain)è un membro dell'Armata Ricognitiva ed ex membro del 104° Corpo di Addestramento Reclute, classificatosi 6° nella classifica finale dello Squadrone. Proveniente dal Distretto di Trost, Jean fin da subito ha espresso il desiderio di entrare nel Corpo di Gendarmeria per poter passare il resto dei suoi giorni senza incontrare i Giganti ma, dopo la battaglia del Distretto di Trost, si unirà all'Armata Ricognitiva liberandosi dal peso della morte del suo migliore amico, Marco Bodt.

Personalità

La caratteristica più nota della personalità di Jean è quella di dire sempre ciò che pensa, fregandosene delle conseguenze anche conflittuali che le sue parole possono suscitare negli altri. Questo, insieme ad un diverso punto di vista, causa la rivalità tra Jean ed Eren. Ciò nonostante, Jean è una persona molto onesta. Una volta il suo amico Marco nota che Jean è in grado di capire i più deboli ed è abile a giudicare velocemente le situazioni quando diventano critiche. Per questo motivo, Marco crede che Jean abbia delle ottime qualità da leader.

Storia

Abilità

Jean, per essendo meno forte di Eren, possiede una notevole abilità nell'utilizzo del modulo 3D.Si caratterizza inoltre per la sua sensibilità che gli permette di comprendere come possono sentirsi glia altri in certe situazioni ed è capace di tirare fuori dall'animo, anche dei più deboli, il meglio si sé. Oltre a questo è anche sempre sincero con gli altri.

Statistiche di Jean Kirschtein[8]

 Tecnica 
9/10
 Capacità d'azione 
8/10
 Intelligenza 
7/10
 Capacità di collaborazione 
5/10
 Capacità di percezione 
10/10

Relazioni

Curiosità

  • Hajime Isayama ha dichiarato che il suo personaggio preferito è Jean[9]
  • "Jean" è il corrispettivo di "John", ovvero "Giovanni", che significa "Benedetto dal Signore".

Navigazione