FANDOM

Police
Police
Il Luogo del Contrattacco è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a a completarlo!
Il contrattacco
Cover 54
Capitolo 54

Titolo

Il contrattacco (反撃の場所 Hangeki no Basho?)

Guida ai Capitoli
Precedente
Fiducia nella sua folle squadra
Successivo
Sofferenza
Galleria immagini

Il contrattacco[1] è il 54° capitolo del manga Shingeki no Kyojin scritto e illustrato da Hajime Isayama.

Breve RiassuntoModifica

Historia da bambina sedeva vicino ad una donna misteriosa, la quale le insegnava a leggere. Quando la donna si congeda dalla fanciulla, quest'ultima si sveglia senza ricordare con precisione cosa abbia appena sognato, avendo però la sensazione che fosse importante. Historia ed Eren parlano, e il protagonista le confessa che preferisce lei come è ora rispetto a quando si comportava da Christa in maniera troppo perfetta. Gli uomini della Reebs Company stanno per controllare se hanno veramente catturato Eren e Christa, quando entra in azione la nuova Squadra Operazioni Speciali, bloccando i rapitori. Levi porta il presidente della Reebs Company in cima alla muraglia Rose, convincendolo a passare dalla parte della Legione e dicendo che gli consegnerà i veri Eren e Historia a tre condizioni. Il capitolo termina con l'inizio del piano ideato dalla Legione per rovesciare l'attuale amministrazione governativa.

CuriositàModifica

  • Per la prima volta nel manga, viene mostrato il volto del Re, sebbene sia stato nominato diverse volte dall'inizio della serie.
  1. Titolo non ancora ufficializzato in Italia