FANDOM

Il Capitano Hannes (ハンネス Hannesu?) è un ufficiale del Corpo di Guarnigione. Era un amico della Famiglia Jaeger, infatti sua Moglie venne salvata da Grisha quando un'epidemia colpì il Distretto di Shiganshina. Porta in salvo Eren e Mikasa dal Gigante Sorridente durante il crollo del Distretto e l'invasione del Wall Maria da parte dei Giganti.

Aspetto

Hannes era un uomo alto dal fisico proporzionato, con capelli biondi e corti e con un sottile paio di baffi. Ha sempre indossato l'uniforme standard del Corpo di Guarnigione portando una maglia grigia sotto quest'ultima.

Personalità

Hannes era un uomo che si preoccupava facilmente per gli altri. Un po' codardo ed irresponsabile nelle sue prime apparizioni nella serie, dimostra successivamente che al contrario possiede abbastanza determinazione da non esitare ad inseguire i Titani rapitori di Eren. Si è sempre vergognato per la sua mancanza di coraggio di 5 anni fa e, per fare ammenda di ciò, è sceso direttamente in battaglia contro il Gigante che ha ucciso la madre di Eren, Carla.

Ha sempre voluto bene ad Eren e Mikasa, comportandosi talvolta come un tutore per i ragazzi dopo la morte della loro madre.

Storia

La prima volta che compare, Hannes è quasi completamente ubriaco durante il servizio nel Distretto di Shiganshina quando il Muro Maria cade. Egli salva Eren e Mikasa da morte certa, sebbene poco prima mostri mancanza di coraggio nel combattere il Titano che ha mangiato Carla[5].

Cinque anni dopo Eren incontra nuovamente Hannes nel Distretto di Trost e rimane sorpreso di scoprire che l'uomo è stato promosso al grado di Capitano. Hannes rivela di avere un debito con il padre del ragazzo per avere salvato sua moglie e tanti altri da una malattia che si era diffusa tra la gente, grazie ad un anticorpo creato dal Dr.Jaeger, e si rammarica di non aver potuto mai ripagare il favore. [6].

Hannes appare la volta successiva come comandante della squadra di rinforzo al Muro Rose. Dopo la misteriosa comparsa di un gruppo di Titani all'interno delle Mura, Hannes rimane sorpreso di non aver trovato alcun segno di apertura nella muraglia e di non aver incontrato alcun Titano nelle vicinanze. [7].

Partecipa più tardi all'operazione di recupero di Eren, determinato a salvarlo anche a rischio di morire[8].Insieme a Armin e Mikasa, insegue i tre Titani mutaforma che hanno rapito Eren e Historia. Nel momento in cui vede Elvin Smith condurre un gruppo di Titani nella loro direzione, rimane incredulo chiedendo agli altri soldati quale sia il piano del comandante della Legione[9].

Quando Eren e Mikasa si trovano alle prese con il Titano Sorridente, Hannes interviene ferendo il nemico lievemente ed attirando l'attenzione su di sè. Tuttavia dopo una breve lotta Hannes viene dilaniato a metà dal Titano Sorridente che lo divora in due bocconi.[10].

Abilità

Statistiche di Hannes[11]

 Tecnica 
7/10
 Capacità d'azione 
8/10
 Intelligenza 
6/10
 Capacità di collaborazione 
9/10
 Amore per l'alcool 
8/10

Riferimenti

  1. L'Attacco dei Giganti Inside: Attacco ai Giganti (p. 42)
  3. L'Attacco dei Giganti: ANSWERS (p. 65)
  5. L'attacco dei Giganti, Capitolo 1
  6. L'attacco dei Giganti, Capitolo 3
  7. L'attacco dei Giganti, Capitolo 38
  8. L'attacco dei Giganti, Capitolo 47
  9. L'attacco dei Giganti, Capitolo 48
  10. L'attacco dei Giganti, Capitolo 50

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale