FANDOM

Dr. Grisha Jaeger (グリシャ・イェーガー Gurisha Yēgā?) è un dottore che viveva insieme alla sua famiglia nel Distretto di Shiganshina. Grisha è il padre del protagonista Eren Jaeger ed è molto famoso per aver salvato centinaia di vite quando l'umanità venne colpita da un'epidemia.

StoriaModifica

All'inizio della storia, il Dr. Jaeger vive nel Distretto di Shiganshina insieme a sua moglie Carla Jaeger, suo figlio Eren e sua figlia adottiva Mikasa. Il dottore possiede un sotterraneo sotto casa sua nel quale non fa accedere nessuno.

Dopo la caduta del Muro Maria, il Dr. Jaeger, in preda alle lacrime, inietta un siero dentro il braccio sinistro di Eren, il che presumibilmente è l'evento dal quale ha avuto origine l'abilità del ragazzo di trasformarsi in Titano. Il Dr. Jaeger dice al figlio che quell'iniezione gli causerà una perdita di memoria e gli da la chiave dello scantinato di casa loro, informando Eren che all'interno di esso si trovano tutte le risposte che cerca.

640px-Eren transforms Grisha's death

La morte di Grisha

Nel capitolo 62 si scopre che è stato mangiato da Eren durante la prima trasformazione in titano del ragazzo, indotta in qualche modo proprio dallo stesso Grisha.

Grisha contro Frieda

Grisha che cerca di "divorare" Frieda

Nel capitolo 63 notiamo nel flashback di Eren, lo stesso Grisha ha il potere di trasformarsi in titano che attacca e divora la sorella di Historia Reiss ossia Frieda Reiss.

Cancelli d'arrivo

Grisha e sua sorella Faye che cercano di entrare nei cancelli d'arrivo del dirigibile

Nel capitolo 86 si scopre il passato di Grisha:era nato nella capitale del regno di Eldia ed aveva una sorella,Faye,che venne uccisa da dei cani,rilasciati dal Generale Grob,per un motivo ignoto,e quindi venne indottrinato dai genitori ad ascoltare gli ordini del regno eldiano,ma la realtà era un'altra e Grisha lo sapeva bene :l'amministrazione eldiana era diventata troppo opprimente e corrotta, quindi decise di uccidere qualsiasi persona che tradiva il popolo eldiano,accusandola di tradimento e di minaccia umana.

Riferimenti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale