FANDOM

Maru1369501858577

Nome

Titani

Specie

Titani, Titani mutaforma

Abilità

Varie, spesso imprevedibili

I Giganti (巨人 Kyojin?) sono i principali antagonisti dell'opera. Sono una razza di gigantesche creature umanoidi apparse circa 107 anni fa, nell'anno 743, che hanno, apparentemente, sterminato l'umanità causandone quasi l'estinzione. In realtà, con il procedere della trama si scoprirà che essi sono in realtà eldiani trasformati grazie al siero dei giganti mutaforma (ovvero il loro midollo spinale), ed immessi nell' isola Paradisiaca dai soldati mahleiani.

Aspetto Modifica

I Titani ricordano molto gli esseri umani in quanto sono entrambi bipedi e possiedono la stessa disposizione degli arti, nonchè le normali caratteristiche tipiche di un umano. Hanno un aspetto abbastanza deformato rispetto agli standard umani e questo accade a vari livelli: si può avere un Titano con la testa enorme e gli arti piccoli cosi come si può trovare un Titano a cui mancano pelle e tessuti sottocutanei senza che sanguinino, probabilmente grazie a qualche strano meccanismo che lo impedisce. La maggior parte dei Titani hanno caratteristiche maschili, anche se tutti i Titani non possiedono organi genitali che ne determinino il sesso e ciò rende impossibile anche capire come possano riprodursi. Tutti i Titani possiedono una bocca piuttosto larga, dotata di numerosi denti squadrati. Non sembrano possedere canini o incisivi e utilizzano i propri denti per la loro attività primaria - divorare umani. Pare inoltre che non abbiano un sistema digerente completo bensì solo l'esofago e una cavità finale simile ad uno stomaco: questo si riempie di ciò che essi mangiano e si svuota quando sono costretti a rigurgitare all'esterno il contenuto per poter divorare ulteriori umani. Quasi tutti i Titani possiedono una chioma di capelli e raramente presentano baffi o barba, però non possiedono peluria in alcuna altra parte del corpo. L'unica eccezione è il Titano Bestia, che è ricoperto quasi interamente da una pelliccia, a prima vista, simile ad un animale.

ComportamentoModifica

I Titani sono sempre alla ricerca di umani da divorare perché se un titano mangia un titano shifter (mutaforma) ritorna umano, in quanto non necessitano di sostentamento giacchè, per oltre un secolo (da quando furono erette le mura), essi non hanno mangiato carne umana senza che ciò abbia diminuito il loro numero. Infatti è stato scoperto che quando un Titano riempie il proprio stomaco rigurgita il contenuto all'esterno per poter divorare qualcun'altro al più presto possibile.

Attualmente, come già detto precedentemente, si sa solo che i Titani mangiano gli umani solo per divertimento e che invece ignorano tutti gli animali e le altre forme di vita.

I Titani solitamente sono privi di intelligenza e si comportano come mossi dai più basilari istinti, risultano perciò facili da raggirare, distrarre o eludere. Tuttavia, alcuni Titani possiedono un intelletto pari a quello umano e un'astuzia maggiore rispetto agli altri. Ad esempio, il Titano Femmina e il Titano Colossale mostrano una capacità di ragionamento mancante in altri Titani.

Il Titano Bestia è la prima creatura di questa razza che nella serie mostra totale consapevolezza e intelligenza. Questo implica che esso si collochi, in una scala evolutiva, in posizione più alta rispetto a qualunque altro Titano, mostrando interesse per la razza umana, cercando informazioni sul Dispositivo di Manovra Tridimensionale e sulle loro strategie. Questa creatura riesce ad appropriarsi di un 3DMG e decide di portarlo con se per poterlo studiare, suggerendo l'esistenza di altri Titani intelligenti quanto lui.

L'aspetto più pericoloso dei Titani è la loro imprevedibilità. Essi non seguono uno standard ben definito e sono diventati più intelligenti e più abili man mano che la serie è proseguita nella storia. Nel capitolo 38 sono stati visti Titani in grado di muoversi durante la notte, cosa normalmente non possibile, e altri in grado di aprire porte, abilità che non hanno mai mostrato di possedere. Questo tuttavia potrebbe essere possibile grazie al fatto che questo gruppo di creature è guidato da un Titano intelligente in grado di parlare.

FisiologiaModifica

640px-Titans Physiology

Un'orda di Titani

I Titani assomigliano notevolmente agli esseri umani - sono creature bipedi con lo stesso numero e la disposizione degli arti con le caratteristiche degli esseri umani. Sono tutti deformati a differenza degli standard di un umano che sono di entità maggiore o minore, che vanno da

Shingeki-no-kyojin-4559589

Connie scopre che "misteriosamente" la sua madre è diventata un Titano

anomalie di minori proporzioni (testa allargata, arti piccoli, ecc) oppure dalla mancanza apparentemente della pelle e dei tessuti sottocutanei, anche se non sanguinano da tali deformità, indicando che forse possiedono qualche altro meccanismo per compensare a questo problema. La stragrande maggioranza dei Titani hanno una forma del corpo maschile, anche se a tutti i Titani mancano organi sessuali, e il loro metodo di riproduzione (se presente) è attualmente sconosciuto, anche se alcune fonti non certe confermano che i Titani siano gli umani stessi trasformati per mano del Titano Bestia.

I quasi tutti i titani possiedono la bocca allargata con un enorme numero di denti piccoli e quadrati, anche se alcuni sono stati conosciuti per avere solo canini. Eppure, la maggior parte dei Titani hanno dimostrato di non avere canini, anche se forse non incisivi, usano gli incisivi nella loro attività principale: mangiare esseri umani. A quanto pare non possiedono un apparato digerente completo e funzionante, solo una cavità di stomaco che alla fine si riempie di ciò che ingoiano, costringendoli a rigurgitare dopo aver divorato grosse quantità di umani prima di poter continuare a mangiarne il maggior numero che incontrano nella loro furia.

Tipologie di TitaniModifica

I Titani vengono classificati secondo le dimensioni e le abilità che possiedono. La seguente lista comprende tutti i vari Titani apparsi nella serie fino ad ora.

Titani normaliModifica

ClasseDescrizioneImmagine
3-6 metri I Titani di questa classe, essendo i più piccoli, sono quelli generalmente più simili agli esseri umani, dal punto di vista delle dimensioni. Tuttavia queste creature possiedono una testa sproporzionata rispetto al resto del corpo e non possiedono alcuna abilità fisica o intellettiva.
Alcuni Titani di questa classe sono:
3-5 Meter Class
7 metri Questa classe di Titani possiede teste molto grandi con un'andamento quadrupede e una postura simile ai primati. Molti Titani normali appartengono a questa tipologia.
Alcuni Titani di questa classe sono:
7 m titan
8-14 metri I Titani di questa classe assomigliano molto agli esseri umani nell'aspetto fisico. Sembra che creature di questa tipologia siano più energiche e più forti fisicamente rispetto alle classi inferiori.
Alcuni Titani di questa classe sono:
Shingeki no Kyojin - 01 - Large 36
15 metri Tra tutti i Titani normali, questa classe è composta da individui dall'aspetto ben proporzionato, ad eccezione della bocca piuttosto larga.
15 Meter Class

Titani anomaliModifica

ClasseDescrizioneImmagine
Titani Anomali Qualsiasi Titano che abbia un comportamento strano o un'intelligenza inconsueta viene definito Aberrante o Anomalo. Differentemente dalla maggior parte dei Titani che attaccano e divorano istintivamente gli esseri umani nel loro raggio visivo, i Titani Anomali spesso ignorano alcuni umani vicini cercando di raggiungere punti in cui possano provocare più danni. Alcuni Anomali possiedono strane deformazioni fisiche e abilità uniche, come agilità e velocità superiori alla media.An Abnormal Titan
Titani nelle MuraScoperti all'interno del wall Sina quando il Titano Femmina tenta la fuga, questi Titani sembrano somigliare al Titano Colossale e sono all'interno delle mura alte 50 metri. Anche se sono vivi, risultano indeboliti e immobilizzati a causa della mancanza di luce solare.
461px-The Wall Titan
Titani mutaforma I Titani Mutaforma sono umani capaci di trasformarsi in Titani con abilità e caratteristiche inusuali da sfruttare per raggiungere alcuni scopi. Questi Titani sono solitamente più veloci e più forti dei Titani normali, conservando anche l'intelligenza umana durante trasformazioni controllate. Non hanno deformazioni che ostacolino le proprie capacità e spesso assomigliano all'umano dai quali sono controllati. Un Titano mutaforma ben allenato può concentrare il potere di rigenerazione in un punto per velocizzare il processo, abbandonare il proprio corpo senza sentirsi indebolito e ritrasformarsi in pochi minuti.
Alcuni Titani di questa classe sono:
Eren the Titan Shifter
Titano Bestia Questo tipo di creatura appare la prima volta durante la presunta breccia nel muro Maria. L'altezza di questo individuo è di almeno 17 metri e ha un aspetto esteriore simile ad una scimmia per via della peluria che ricopre quasi tutto il corpo. Possiede delle braccia lunghe almeno per i 2/3 della lunghezza del corpo ed è in grado di scalare le mura. Ha dimostrato di possedere intelligenza e di essere in grado di parlare la lingua umana. Questo Titano sembra non essere affetto dalle debolezze dovute alla mancanza di sole che invece caratterizzano gli altri Titani. Può intimidire gli altri comuni Titani sottomettendoli, cosi come è in grado di manovrarli per farli muovere ed attaccare di notte . Negli ultimi capitoli si è scoperto che il titano bestia non è nient'altro che Zeke, fratello maggiore di Eren.
Beast Titan