FANDOM

Fritz (フリッツ Furittsu?), spesso chiamato formalmente Re Fritz, è il Re deposto. Ufficialmente, era la persona di rango più elevato della società delle Mura, ma è stato rimpiazzato da Historia Reiss, la quale discende dalla vera stirpe reale. Infatti, Fritz era un falso Re che operava come sostituto di Rod Reiss, il vero Re delle Mura durante il regno di Fritz.[1]

Aspetto Modifica

Fritz è un uomo anziano, dai capelli bianchi, lunghi e lisci, e un pizzetto abbastanza pronunciato. Ha degli occhi abbastanza piccoli ed il volto rugoso. Indossa sempre abiti eleganti e possiede una corona, anche se tende a non indossarla mai.[2][3]

Personalità Modifica

Fritz appare spesso annoiato e disinteressato a ciò che gli accade intorno, avendo anche difficoltà a concentrarsi su qualcosa. A causa della sua età avanzata, viene considerato un vecchio rimbambito dal resto della nobiltà.[4] Poiché non è in grado di governare, gli altri membri della nobiltà prendono le decisioni al posto suo, senza nemmeno consultarlo.[5]

Storia Modifica

La sua prima apparizione nell'opera avviene durante una riunione con altre quattro persone, presumibilmente appartenenti alla nobiltà o con legami con essa, fra cui un membro del Culto delle Mura ed uno del Corpo di Gendarmeria. Nonostante si trovi lì, Fritz appare annoiato e non prende parte alla discussione.[6]

Lo si vede un'altra volta quando i nobili chiedono ad Erwin Smith se ha ancora qualcos'altro da dire, prima di essere giustiziato.[7] Non proferisce parola per tutta la discussione e sono soltanto i nobili a parlare con Erwin. Tuttavia, dopo che l'Esercito si ribella contro di lui e i nobili, viene chiamato "stupido vecchio" e "inutile" da uno di questi, mentre Fritz si sveglia confuso e non consapevole della situazione attuale, chiedendo se fosse l'ora di cena.[8]

Curiosità Modifica

  • Sebbene fin dall'inizio della storia si sapesse che vi fosse una monarchia a governare la società delle Mura, la prima apparizione del Re avviene molto più tardi.
  • Il suo nome di battesimo è sconosciuto. Viene chiamato solamente "Il Re della Famiglia Reale Fritz (フリッツ王家 Furittsu ōke?)"[9]
  • Non si sa che fine abbia fatto dopo il colpo di stato dell'Esercito.

Riferimenti Modifica

  1. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 55  (p. 44)
  5. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 61  (p. 26-28)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale