FANDOM

Elvin Smith
Erwin's order
Episodio 20

Titolo

Elvin Smith (エルヴィン・スミス Eruvin Sumisu?)

Sottotitolo

57° Spedizione oltre le mura(4)
第57回壁外調査
Dai Gojū-Nana Kai Hekigai Chōsa

Guida agli Episodi
Precedente
Morso
Successivo
Colpo devastante
Galleria Immagini

Elvin Smith[1] è il ventesimo episodio dell'anime di Shingeki no Kyojin prodotto da Wit Studio e Production I.G. In questo episodio, i soldati della Legione Esplorativa tentano di superare le difese del Titano Femmina al fine di scoprire chi sia l'umano al suo interno.

Breve RiassuntoModifica

Avendo catturato il Titano Femmina, Elvin e Levi cercano di scoprire, senza successo, l'identità umana del nemico. Il fallimento è dovuto all'abilità dell'avversario di indurire a piacimento la pelle per evitare che il corpo umano all'interno venga ferito dalle lame. Jean e Armin, cosi come la squadra di Levi, scoprono che il piano di Elvin era fin dall'inizio quello di utilizzare Eren come esca per poter catturare chi si era infiltrato nella Legione Esplorativa dopo l'attacco alle Mura e perciò i dettagli reali dell'operazione sono noti solo a chi apparteneva a questa divisione da prima della caduta del Muro Maria. Intanto, altri soldati si chiedono cosa stia accadendo nella foresta fino al momento in cui si sente il Titano Femmina emettere un urlo tale da attirare ogni Titano nelle vicinanze. Malgrado i tentativi, i componenti della Legione non riescono a fermare i Titani che avanzano verso l'interno della vegetazione e, ignorando i soldati, arrivano a divorare con frenesia il corpo del Titano Femmina. Elvin decide quindi di abbandonare la missione e di prepararsi per la ritirata, consapevole comunque del fatto che non vi sia conferma che anche il corpo umano del nemico sia stato divorato. Per questo motivo il Comandante ordina a Levi di rifornirsi mentre l'infiltrato, coperto dall'uniforme e dal mantello della Legione, attacca la Squadra Operazioni Speciali uccidendo Gunther Schultz.

RiassuntoModifica

  1. Titolo meramente tradotto in quanto l'anime è inedito in Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale