FANDOM

Erd Yin (エルド・ジン Erudo Jin?) è un membro d'élite dell'Armata Ricognitiva, nonchè il Secondo in comando della Squadra Operazioni Speciali, capitanata da Levi Ackerman.

Aspetto Modifica

Erd è un uomo alto, visto quasi sempre con un volto molto serio. Ha gli occhi marroni e piccoli, un sottile pizzo sul mento e i capelli lunghi e biondi, raccolti dietro la testa con un elastico. Veste una camicia bianca, coperta dall'uniforme dell'Armata Ricognitiva. Durante le spedizioni, utilizza il mantello verde dell'esercito, con lo stemma delle Ali Della Libertà.

Personalità Modifica

Erd è un leader responsabile e sempre ligio al dovere. Non è un tipo di molte parole ma quando parla da sempre il suo punto di vista in modo semplice e schietto, senza usare mezzi termini. Capiamo che ha una sua convinzione sul concetto di "Soldato" quando, parlando con Auruo, dice che un numero alto di uccisioni non fa di un uomo un vero Soldato.

Sembra essere molto interessato al Potere del Gigante di Eren, risultando quindi un tipo piuttosto curioso. Dopo l'accidentale trasformazione di Eren sembra quello più controllato, preferendo chiedergli spiegazioni piuttosto che minacciarlo (maniera in cui hanno reagito invece Auruo e Gunther). Assieme agli altri membri della squadra, ha provato rimorso per la sua reazione nei confronti di Eren, mordendosi la mano in segno di scuse.

Storia Modifica

Erd compare la prima volta nell'anno 850, durante una spedizione all'esterno della mura. Figura già tra i membri della Squadra Operazioni Speciali e, assieme a Gunther, raggiunge Levi e Petra sul tetto di un'abitazione. Levi ordina a Erd e Gunther di eliminare un gigante in avvicinamento da destra e a Petra di soccorrere un soldato ferito, mentre lui si appresta ad occuparsi di 2 giganti a sinistra. Più tardi, la spedizione viene annullata da Erwin Smith, il quale informa la squadra di Levi della probabilità che il Wall Rose possa essere stato sfondato.

Tumblr inline ms1b8taaeQ1qz4rgp.jpg

Erd in guardia dopo la trasformazione accidentale di Eren

Successivamente, quando la custodia di Eren viene affidata alla Squadra Operazioni Speciali, Erd sembra tra tutti quello più interessato e chiede al ragazzo come possa riuscire a trasformarsi in un gigante. Dopo l'accidentale trasformazione di Eren in gigante, Erd si mette subito in guardia e si prepara ad ucciderlo, ma prima, urlandogli contro, tenta di capire perchè l'ha fatto. In seguito proverà rimorso per l'evento e si morderà la mano per scusarsi, gesto che verrà eseguito anche da Petra, Auruo e Gunther.

Durante la 57° Spedizione all'Esterno delle Mura, Erd e la Squadra Operazioni Speciali vengono posizionati al centro esatto della formazione e si dirigono verso la Foresta degli Alberi Giganti per poter catturare il Gigante Femmina e portare a termine il piano di Erwin. Quando il mostro raggiunge la squadra, Erd e gli altri sono pronti per ingaggiare un combattimento per fermarlo, ma Levi invita tutti a mantenere la calma e a fidarsi di lui, continuando ad avanzare piuttosto che combattere. Alla fine la squadra convince Eren a non trasformarsi e a proseguire, riuscendo a condurre Gigante Femmina presso una trappola ideata da Erwin. Levi affida il comando della squadra a Erd, e torna indietro per controllare la situazione, ordinando a tutti di passare alla manovra tridimensionale.

Sugli alberi, Erd nota come gli unici che probabilmente erano a conoscenza del piano erano i sopravvissuti agli eventi del Distretto di Shiganshina e che persino i membri della Squadra non sapevano nulla a riguardo. Una volta avvistato il segnale di ritirata, la squadra si accinge a tornare ai cavalli quando, un misterioso incappucciato che viene scambiato per Levi, uccide Gunther a sangue freddo, tagliandoli la collottola. Erd si rende conto di come il segnale di ritirata vicino alla loro posizione fosse fasullo e che lo stesso incappucciato che lo ha sparato fosse in reltà l'ospite del Gigante Femmina, che nel frattempo torna nella sua forma titanica. Eren decide di fidarsi dei suoi compagni e di non trasformarsi, lasciando a loro il compito di combattere il gigante. I 3 sembrano inizialmente avere la meglio grazie agli ordini impartiti dallo stesso Erd, riuscendo ad accecare il gigante e a tagliare i legamenti delle sue braccia, in modo tale da farle cadere e recidere successivamente la collottola del mostro. Erd si avvicina per finirlo, quando, improvvisamente, il Gigante Femmina (che nel frattempo ha rigenerato l'occhio destro e girato la testa di scatto), morde il busto del soldato, tranciandolo a metà e sputandolo per terra.

Eld's corpse.png

Il corpo di Erd

In seguito, i cadaveri di Erd e degli altri membri della Squadra Operazioni Speciali saranno raccolti da Levi, che li caricherà sui carri per riportarli all'interno delle mura. Durante il ritorno verso il Wall Rose, altri giganti attaccheranno l'Armata, quindi i soldati getteranno dai carri alcuni corpi, in modo tale da alleggerirli e permettendo loro di andare più veloci. Tra i corpi abbandonati fuori dalle mura, vi sono anche quello di Erd e dei componenti della Squadra Operazioni Speciali.

Abilità Modifica

Erd è uno dei membri più forti dell'Armata Ricognitiva, avendo un record di uccisioni di ben 46 giganti (di cui 14 uccisi da solo e 32 uccisi in squadra).

Eldcombat.png

Erd in combattimento

E' abilissimo nell'utilizzare il dispositivo di manovra tridimensionale, infatti, durante il combattimento con il Gigante Femmina ha usato il gas per creare una cortina fumogena, in modo da accecarlo. Spostando il peso del suo corpo all'indietro è riuscito a sfruttare la resistenza del cavo d'acciaio del rampino, arrivando addirittura a frenare con il dispositivo. Utilizza perfettamente le lame, incidendo tagli molto profondi nelle braccia del gigante, dimostrando tecniche di precisione massima.

Erd si trova molto bene a lavorare con Auruo, Petra e Gunther, tanto che la loro intesa gli ha portati ad essere considerati come la miglior squadra dell'Armata Ricognitiva. Nonostante la morte di Gunther, Erd è riuscito a mantere il sangue freddo, mostrando un'inarrivabile concentrazione e coordinando le azioni di Petra e Auruo addirittura senza nemmeno parlare con loro.

Statistiche di Erd Yin

  Combattimento
8/10
  Agilità
7/10
  Strategia
7/10
  Lavoro di squadra
7/10
  Memoria
10/10

RiferimentiModifica

  1. L'Attacco dei Giganti Inside: Attacco ai Giganti (p. 57)
  3. "Risposta ad alcune domande della manifestazione". Hajime Isayama. — Durante la manifestazione Isayama rivela i compleanni dei membri della Squadra Operazioni Speciali, tra cui quello di Erd. Consultato il 3 Novembre 2014.
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 26

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale