FANDOM

Dot Pixis (ドット·ピクシス司令 Dotto Pikushisu Shirei?), chiamato formalmente Comandante Pixis, è il Comandante in carica del Corpo di Guarnigione e responsabile della difesa di tutti i territori della regione meridionale delle Mura. È l'amministratore delle regioni a sud delle Mura (compreso il Distretto di Trost) ed ha completa autorità riguardo alle decisioni prese per la difesa della Razza Umana.

Aspetto Modifica

Pixis è calvo, con gli occhi d'oro e un paio di baffi distinti. Indossa anche una cravatta di cuoio, proprio come i suoi compagni comandanti Elvin Smith e Neil Doak . Come il più alto ufficiale di grado, è sempre visto indossare la sua uniforme.

PersonalitàModifica

Pixis è un uomo eccentrico. Quando osserva i Titani entrare nel perimetro del Muro Rose attraverso il cancello di Trost lo si vede esclamare che non gli dispiacerebbe essere mangiato da un Titano se questi "fosse un'esemplare femminile dalla bellezza incomparabile". Pixis ha sempre un comportamento calmo e rilassato, quasi spensierato, anche in situazioni di totale caos. È anche conosciuto per la sua passione per gli alcolici, in quanto porta sempre con sé una boccetta di liquore. Tuttavia Dot Pixis è un Comandante molto capace, come dimostra quando convince i soldati, intenzionati a disertare, a rimanere e combattere per riprendere Trost. È un abile stratega in grado di valutare attentamente ogni situazione, il quale però sa quando è necessario rischiare, come mostrato nel momento in cui si affida ad Eren per chiudere la breccia.

StoriaModifica

CuriositàModifica

  • Il nome "Pixis" potrebbe riferirsi alla costellazione "Pyxis Nautica" che tradotto dal latino significa "Bussola navale".
  • Nel 2010, Isayama ha ammesso su suo blog che Dot Pixis è ispirato al Generale Akiyama Yoshifuru, un generale dell'Esercito Imperiale Giapponese.
  • Nel mese di Luglio 2013, una discussione su un forum in Internet ha preso questo post del 2010, scatenando una "rissa virtuale"(flame war) tra utenti Coreani e Giapponesi, con tanto di minacce di morte indirizzate all'autore Isayama.
  • Assomiglia a Patrick Stewart [1]

Riferimenti Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale