FANDOM

Police
Police
Distretto di Shiganshina è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a a completarlo!
Shiganshina District

Shiganshina sotto attacco

Il Distretto di Shiganshina è una cittadina situata nell'angolo meridionale del Muro Maria il distretto è situato in un prolungamento esterno del Muro Maria. Eren, Armin, e Mikasa sono originari di Shiganshina.

StoriaModifica

Cinque anni prima dell'inizio della narrazione principale, ovvero nell'anno 845, il Titano Colossale rompe il cancello principale di Shiganshina, permettendo ad altri titani di invadere l'interno. Poco dopo il Titano Corazzato distrugge anche il cancello interno che divide Shiganshina dall'interno del Muro Maria. A causa di questi eventi la razza umana ha dovuto abbandonare il territorio tra il Muro Maria e il Muro Rose, diminuendo di un terzo l'area vivibile per gli esseri umani. Shiganshina è la prima zona abitata ad essere attaccata dai titani dopo oltre un secolo di pace.

Successivamente il corpo di ricerca avvia una spedizione per riconquistare Shiganshina (e con ciò il Wall Maria), con la loro vittoria grazie ad Eren che usa la sua abilità dell'indurimento per chiudere la breccia che fu aperta nell'anno 845. nella battaglia Levi di poco uccide il Gigante bestia/scimmia (il fratellastro di Eren), che si salva grazie all'intervento del gigante corazzato (Reiner), e muore Berthold (il gigante colossale) che viene mangiato da Armin, che si trasforma in gigante grazie al siero di Levi (donatogli dallo zio Kenny Ackerman), e mangia Berthold, che era in forma umana su un tetto della città. con questo episodio Armin prende il potere del gigante colossale.

CuriositàModifica

  • Attualmente si conosce solo il nome del distretto di Shiganshina tra tutti quelli esistenti lungo il Muro Maria.