FANDOM

Image

Utilizzo del dispositivo tridimensionale

REQUISITI PER UTILIZZARLO: Per utilizzare l' apperecchiattura sono necessari vari requisiti, il più importante di essi è una forza estremamente elevata ed al di fuori del comune, che si ottiene col duro addestramento al quale le reclute vengono sottoposte. Oltre a questo è necessaria una grande agilità ed una buona percezione dello spazio, così da potersi muovere in aria centrando i bersagli con gli arpioni. Come ultimo requisito, serve l' autocontrollo in quanto non è raro spaventarsi e perdere la lucidità quando si è sospesi in aria mentre si utilizza il dispositivo.
Image-1

Dispositivo di manovra tridimensionale

Il dispositivo di manovra tridimensionale viene utilizzato dai soldati di tutti e tre i corpi armati ed è l'unico modo degli umani per poter combattere i Titani efficacemente. E' alimentato a gas(estratto da una grotta di ghiaccio dentro al quale ve ne era in quantità) ed e' composto da varie parti, le principali sono 4:

  • Due contenitori rettangolari ai lati delle gambe per portare 4 lame ciascuno in modo da sostituire quelle rotte (le lame sono create con dei bambù speciali cresciuti sopra una miniera di ferro grazie alla quale sono diventati più duri dell'acciaio) sopra ai contenitori e' possibile trovare le bombole con il gas.
  • Infondo allo schiena è presente il dispositivo dal quale fuoriesce il gas utilizzato per aumentare la velocità mentre si e' in volo e avvolgere e sparare gli arpioni.
  • Sui fianchi sono presenti due dispositivi circolari per lanciare gli arpioni parte essenziale per la manovra tridimensionale
  • L'ultima parte sono i manici delle spade (kenn). Le lame vanno inserite in questa speciale impugnatura che presenta 2 grilletti:uno per far fuoriuscire il gas e l' altro per sparare e riavvolgere i rampini, vi è poi una levetta per cambiare le lame e al lato dell' impugnatura due piccoli pulsanti che,(difficili da vedere) seppur non compreso il funzionamento di questi ultimi a causa della velocità alla quale i soldati compiono l' azione, servono sicuramente al direzionamento degli spara rampini così da poter sparare, i rampini appunto, con più precisione(per i cambi di direzione più bruschi basterebbe ruotare i fianchi per sparali in un' altra direzione).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale