FANDOM

Il Corpo di Gendarmeria (憲兵団 Kenpeidan?) è la divisione vista da molte reclute come la più prestigiosa, poichè permette ai componenti di vivere all'interno delle Mura interne. Malgrado questo, la Gendarmeia ha una brutta reputazione a causa della corruzione dilagante e alla mancanza di supervisione, cosa non presente negli altri settori dell'Esercito. Solo coloro che si classificano tra i primi dieci del proprio Corpo d'Addestramento Reclute possono fare richiesta per entrare in questa divisione militare.

DoveriModifica

Il Corpo di Gendarmeria è la prima forza di polizia nei territori interni. Non solo mantiene l'ordine, essi servono anche come guardie del re. Poiché di solito non entrano mai in contatto con i Giganti, essi devono avere un speciale permesso per usare il movimento tridimensionale e di solito usano delle armi da fuoco come i fucili. Essi inoltre hanno il compito di raccogliere le tasse e distribuire le terre. Di solito abusano di questi doveri per estorcere risorse e cibo dai civili.

I doveri primari includono anche la supervisione dell'allenamento dei soldati, monitoraggio della guarnigione e dirigere le operazione di anti-incendio.

Polizia Militare.jpg

StrutturaModifica

Il Corpo di Gendarmeria ha come primo e principale compito quello della protezione del Re e della Famiglia Reale. Ma non solo: è inoltre e soprattutto impiegata nel mantenimento dell'ordine cittadino, in particolar modo nei distretti più interni.

Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria Modifica

Il Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria è venuto alla luce dopo la tortura e l'uccisione del Pastore Nick. La loro organizzazione è avvolta dal mistero. Essi si dimostrano essere più dotati e disciplinati rispetto al resto della Corpo, nonostante le loro abilità siano pensate per combattere gli umani e non i Giganti. Ad essi è stato ordinato di catturare Eren Jaeger e Historia Reiss, quindi questo nuovo misterioso gruppo sembra essere un nuovo antagonista.

Il Reparto Centrale opera separatamente dal gruppo principale della Gendarmeria, con proprio comandante, struttura e doveri. Si sa poco di loro, infatti essi sono coinvolti in numerose cospirazioni che dovrebbero mantenere l'ordine dentro le mura. Essi sono visti di rado al di fuori della Capitale. Più tardi si scopre che essi hanno anche una un'altra divisione chiamata Squadra di Soppressione Anti-Uomo il cui unico scopo è quello di attaccare Levi Ackerman e l'Armata Ricognitiva quando essi stanno cercando di riprendersi Historia ed Eren dal Corpo di Gendarmeria.

Squadra di Soppressione Anti-Uomo Modifica

La squadra di soppressione Anti-uomo è una branca della Polizia militare centrale, create per eliminare il corpo di Ricerca. E' stata creata due anni prima della caduta dell wall Maria da Kenny Ackerman, guardia del corpo della famiglia Reiss. Qualche giorno dopo la caduta del wall Maria, il successore al trono Rod Reiss, a cui Grisha Jaeger uccise tutta la famiglia, andò in una delle sue tenute per reclamare la sua figlia illegittima Historia Reiss, l'ultimo dei suoi figli rimasti in vita. La squadra qui fece la sua apparizione, mandata dal consiglio di Rod per uccidere Historia e sua madre Alma, in quanto vedevano in Historia un inadeguato erede. Alma fu uccisa da Kenny, che stava per uccidere Historia ma Rod la salvò ma ad una condizione: che lei rinunciasse al suo nome, prendendolo un altro ed unirsi all'Armata Ricognitiva nella speranza che lei potesse morire.

Anni dopo, la Squadra di Soppressione Anti-Uomo riappare quando Kenny rapisce Historia e Eren Jaeger, il detentore della Coordinata, e li portò da Rod nella Chiesa dei Reiss, dove pianificò di far iniettare il Siero per la trasformazione in Gigante ad Historia e poi farle mangiare Eren, così da riprendere i poteri rubati dal padre di Eren quando mangiò Frieda Reiss e ripendere così la Coordinata della famiglia Reiss.

La squadra di soppressione Anti-uomo poi tentò di uccidere Levi, riuscendo ad uccidere i suoi sottoposti, ma Levi riuscì ad uccidere diversi membri della squadra e riuscì a ferire Kenny. La squadra andò alla cappella dei Reiss per protegger Rod e Historia. La squadra di Levi riuscì a uccidere diversi membri e riuscirono a trovare Eren ed Historia. Qui, il piano di Rod fallì, così bevve lui il siero che Historia gettò a terra, diventando un gigante. L'urto della trasformazione fece crollare il soffitto che uccise la squadra di soppressione, mentre la squadra di Levi riuscì a sopravvivere grazie al nuovo potere di Eren di indurire la sua pelle. Kenny riuscì a fuggire ma fu ferito gravemente e morì subito dopo, ma prima di morire ebbe una corta discussione con Levi in cui gli rivelò di essere suo zio materno, consegnandoli anche un siero di Titano che era riuscito a prendere da Rod.

Con la morte di tutti i membri e del comandante della squadra, la squadra di soppressione Anti-uomo fu estinta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale