FANDOM

Colpo devastante
The Hammer
Episodio 21

Titolo

Colpo devastante (鉄槌 Tettsui?)

Sottotitolo

57° Spedizione oltre le mura(5)
第57回壁外調査
Dai Gojū-Nana Kai Hekigai Chōsa

Guida agli Episodi
Precedente
Elvin Smith
Successivo
Gli sconfitti
Galleria Immagini

Colpo devastante[1] è il ventunesimo episodio dell'anime di Shingeki no Kyojin prodotto da Wit Studio e Production I.G. Questo episodio si incentra su Eren e sulla battaglia contro il Titano Femmina nella foresta.

Breve RiassuntoModifica

Elvin continua ad esporre la propria teoria sul come il Titano Femmina sia riuscito a scappare. Armin deduce che il motivo per il quale l'attacco dei Titani alle mura era stato fermato sia l'inaspettata trasformazione di Eren. Intanto l'idea di Elvin diventa realtà in quanto il colpevole si trasforma nuovamente nel Titano Femmina. Eren decide di lasciar fare al resto della squadra mentre si dirige al quartier generale. Malgrado i soldati scelti di Levi sembrino avere la meglio nei primi istanti del combattimento, Eren assiste impotente all'orrore della morte dei suoi compagni, portandolo a trasformarsi in Titano per poterli vendicare.

Inizia cosi un combattimento tra i due Titani e malgrado Eren creda di aver fatto la scelta sbagliata, egli vede come vero colpevole della morte della sua squadra il Titano Femmina e promette di ucciderla. Durante la battaglia il Titano Femmina schiva numerosi colpi e, mentre il protagonista nota qualcosa riguardo l'avversaria, quest'ultima gli recide la testa titanica divorando il corpo umano di Eren in un solo boccone. Mikasa assiste alla scena e perciò comincia ad attaccare il Titano Femmina, senza alcun successo. Alla fine, Levi entra in scena decidendo di fare squadra con Mikasa per iniziare l'inseguimento del nemico.

RiassuntoModifica

  1. Titolo meramente tradotto in quanto l'anime è inedito in Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale