FANDOM

Auruo Bossard (オルオ・ボザド Oruo Bozado?) è un membro d'élite dell'Armata Ricognitiva, componente della Squadra Operazioni Speciali capitanata da Levi Ackerman.

AspettoModifica

Auruo sembra più vecchio di quanto non sia in realtà, dovuto al fatto che possiede numerose rughe nonostante abbia la stessa età dei propri compagni. Ha un'acconciatura simile a quella di Levi e porta sempre un foulard come cravatta, al fine di imitare il proprio capitano. Anche le sopracciglia ricordano quelle di Levi, poiché Auruo tende a contorcerle nella stessa maniera. I suoi capelli sono di un colore biondo scuro, rasati ai lati e dietro la testa, gli occhi sono color nocciola ed è solitamente vestito con la tipica divisa della Legione.

PersonalitàModifica

Auruo è una persona che si dà diverse arie, cerca sempre di mettere in mostra la propria abilità e molto spesso utilizza l'alto numero di uccisioni da lui effettuate contro i Titani per affermare la propria superiorità. Essendo così arrogante viene raramente preso sul serio. Tuttavia il suo modo di fare è alquanto imbarazzante, come ad esempio quando si morde la lingua andando a cavallo.

Sebbene abbia un atteggiamento superbo in realtà è una brava persona che lavora in perfetta sintonia con i compagni, come dimostrato quando combatte contro il Gigante Femmina.

StoriaModifica

Durante la preparazione per i nuovi membri, Auruo, membro della Squadra Operazioni Speciali, si dimostra pessimista riguardo le capacità di Eren. Quando Eren si trsforma accidentalmente, Auruo si preoccupa pensando che sia un nemico e minaccia di ucciderlo, perdendo subito la calma a differenza di Gunther che chiede le ragioni dell'improvvisa trasformazione. Dopo essersi calmato, Auruo insieme al resto della squadra si morde la mano in segno di scusa verso Eren, sperando che il giovane inizi a riporre la propria fiducia in loro.

Apparizione del Titano Femmina Modifica

640px-Oluo's corpse

La salma di Auruo

Durante la 57° spedizione dell'Armata Ricognitiva, il compito di Auruo e del resto della sua squadra è quello di proteggere Eren. Esegue gli ordini pur ignorando il vero scopo della missione che si rivela essere quello di catturare il Gigante Femmina. Infine, Auruo e il resto della squadra combattono faccia a faccia con il Titano Femmina. Pur combattendo con ferocia ed abilità, i suoi compagni muoiono rapidamente. Auruo rimane così il solo a combattere contro il titano; infuriato per la morte dei suoi compagni, lotta con coraggio fino a soccombere.

CompetenzeModifica

Statistiche di Auruo Bossard

  Combattimento
9/10
  Agilità
6/10
  Strategia
5/10
  Lavoro di squadra
5/10
  Sproloquio
10/10

CuriositàModifica

  • Ha la tendenza a mordersi spesso la lingua.
  • Petra nota che Auruo cerca di imitare Levi, copiando il suo stile, il modo di parlare, il suo taglio di capelli e anche il suo fazzoletto.
  • Nell'episodio 22 dell'anime, viene rivelato che lui è il più vecchio fra i sei fratelli, la maggior parte dei quali sembrano essere sotto l'età di arruolamento.
  • Secondo Erd, Auruo ha pianto durante sua prima spedizione con l'Armata Ricognitiva.

Riferimenti Modifica

  1. L'Attacco dei Giganti Inside: Attacco ai Giganti
  3. "Risposta ad alcune domande della manifestazione". Hajime Isayama. — Durante la manifestazione Isayama rivela i compleanni dei membri della Squadra Operazioni Speciali, tra cui quello di Auruo. Consultato il 3 Novembre 2014.
  4. Manga de L'Attacco dei Giganti: Capitolo 26  (p. 12)

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale