FANDOM

L'Armata Ricognitiva (Chōsa Heidan?) è un'organizzazione principale nella trama in quanto, di tutte le divisioni dell'Esercito, rappresenta quella più esposta ai combattimenti contro i Titani. Sebbene non abbia mai avuto successo, il compito della Legione è quello di raccogliere informazioni riguardo i titani, esplorando l'esterno delle mura, e permettere l'espansione umana. I componenti dell'organizzazione sono visti perciò come "la speranza dell'umanità", in quanto si spera che un giorno i territori perduti possano venir restituiti agli esseri umani.

Allenamenti prima delle spedizioniModifica

Il motivo per i quale il corpo di ricerca è perlopiù composto da forti soldati, è che ogni volta, prima di una spedizione questi si allenano duramente, in particolare nelle manovre d' attacco. Per questo più il tempo passa più i membri diventano abili, ed è proprio da ciò che nasce l' esperienza in combattimento dei veterani. Tuttavia, a causa delle vittime che l' armata ricognitiva subisce durante le spedizioni la forza del Corpo in sé non aumenta molto.

Formazione per ricognizione su lunghe distanzeModifica

StrutturaModifica

Usa per addentrarsi nel territorio dei titani la "FORMAZIONE D'ESPLORAZIONE A LUNGO RAGGIO", ideata dal comandante Erwin che permette di evitare perdite deviando il percorso quando viene avvistato un titano. Se un soldato vede un gigante deve sparare un fumogeno rosso; e gli altri dovranno fare lo stesso. In questo modo il comandante potrà sparare del fumo verde verso la direzione da seguire ed evitare i titani. La formazione non deve lasciar entrare titani o i fumogeni non potranno prevenire i danni. Quindi se un titano anomalo viene avvistato (fumo nero), dato che si dirigerà verso il centro e verso i carri, deve essere abbattuto, come quando a causa del territorio un titano non viene avvistato finchè non ha rotto la formazione.

QualitàModifica

Tattiche strategicheModifica

Formazione per ricognizione su ampie distanzeModifica

ImboscataModifica

MembriModifica

Per ulteriori informazioni vedi la categoria associata: Legione Esplorativa

CuriositàModifica

New Scouting Legion members

I ragazzi si uniscono alla Legione Esplorativa.

  • Si è notato che anche dei normali soldati della Legione Esplorativa sono in media più forti di quelli delle altre divisioni militari.
  • 21 membri arruolati dal 104° Corpo Reclute si sono uniti alla Legione Esplorativa, compresi Eren Jaeger, Mikasa Ackerman e Armin Arlert.
  • Il simbolo della Legione Esplorativa si chiama "Ali della libertà"(che è anche la traduzione del titolo della seconda opening dell'anime)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale